MODELLO FIB Flying Inflatable Boat PHOTOGALLERY

MODELLO FIB Flying Inflatable Boat - DATI TECNICI

Peso unità base Kg 110
Peso gommone 350 (serie open lomac) Kg 75
Peso kit ruote Kg 20
Superfice alare Mq 22
Apertura alare M 10.60
Dimensione esterna gommone 350 Cm 357x169
Motore Hp rotax 503/48
Motore Hp rotax 582/64
Fattore di carico g +6/-3
Peso massimo piloti kg 180
Velocità di decollo km/h 45/50
Velocità di stallo Km/h 43
Autonomia (serbatoio normali) h 2
Spazio di decollo versione idro Mt 80
Spazio di decollo versione terrestre Mt 50

DESCRIZIONE

In collaborazione con la Polaris Motor srl di Gubbio (PG), la Lomac Nautica propone un eccezionale mezzo di trasporto: il gommone volante.

Si tratta di un ultraleggero composto da tre sezioni: un gommone (Serie Open modello 350) una struttura motore e una struttura ala. Di semplice montaggio e smontaggio (15 minuti circa), esso è anche facile da pilotare. Sono infatti necessarie pochissime ore di volo per apprendere a pilotare il FIB (Flying Inflatable Boat).

Il suo impiego è vario e può essere usato presso fiumi, laghi, paludi e sul mare anche formato. Per avventura, viaggi, scoperta o lavoro il FIB è un mezzo sicuro e divertente per raggiungere qualunque luogo. Smontato della sezione ala, esso diventa un idroscivolante per 4 persone anche su fondali bassi; applicando invece delle ruote alla sola sezione motore, si trasforma in un carrello terrestre.

Il FIB è dotato anche di alcuni accessori di serie e optional adatti a rendere la navigazione di questo particolarissimo mezzo ancora più semplice e sicura. Acceleratore e pedaliera per governo in acqua del timone, può essere montato anche un doppio comando per scuola. È possibile montare un consolle con tutti gli strumenti di navigazione.