L'AZIENDA LOMAC

GLI ESORDI

Fin dall'inizio degli anni '60 Lomac Nautica è l'azienda leader di settore nella costruzione e nella commercializzazione di imbarcazioni pneumatiche da diporto e da lavoro. 

Grazie all' esperienza e al know how di produzione, ereditate dalla precedente costruzione di macchine per l'industria calzaturiera, la famiglia Lo Manto trasferì la tecnica dell'incollaggio e della lavorazione dei tessuti speciali nel mondo delle costruzioni gommonautiche ottimizzandone quindi i tempi costruttivi. 

ANNI 80

All’inizio degli anni ’80 Lomac fu il primo cantiere europeo a introdurre e a commercializzare l’idea più rivoluzionaria del settore: la sostituzione del semplice tessuto pagliolato con la carena in vetroresina.

I vantaggi si rilevarono talmente vasti che tutti i cantieri europei modificarono la propria produzione iniziando così una nuova stagione per il mezzo nautico ad oggi considerato il più sicuro. 

OGGI

Gestita da sempre dalla famiglia Lo Manto, la Lomac è costantemente tesa alla corretta interpretazione delle richieste di mercato producendo una gamma di imbarcazioni pneumatiche che copre un ventaglio di modelli assai ampio e specializzato:dai piccolissimi gommoni smontabili alle imbarcazioni oceaniche.

LA GAMMA

La produzione attuale comprende 58 modelli divisi in 8 serie. Ciascun modello è progettato e prodotto per finalità di impiego molto precise ed è il risultato dell'unione di altissime tecnologie con l'attenta cura artigianale di un'Azienda leader del mercato da più di 40 anni.

A completamento di ogni modello, Lomac produce e commercializza anche accessori originali e prodotti per la manutenzione specifici.